FESTA DELLA REPUBBLICA AD ALPIGNANO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALPIGNANO
ALPIGNANO – L’Amministrazione Comunale di Alpignano e il Comitato Comunale Resistenza e Costituzione celebrano il 75° anniversario della Repubblica Italiana, mercoledì 2 giugno in piazza Caduti, alle ore 15.

IL PROGRAMMA

Consiglieri Comunali e cittadini leggeranno alcuni articoli della nostra Costituzione che saranno rappresentati dai disegni dei bambini delle Scuole di Alpignano nell’ambito dell’iniziativa denominata “Un disegno per il 2 giugno”.

“La Costituzione ai giovani”. Un’attenzione particolare sarà dedicata a tutti i ragazzi alpignanesi che quest’anno compiono il diciottesimo anno di età, entrando a tutti gli effetti a far parte della popolazione adulta, attraverso la consegna della nostra Costituzione, legge fondamentale dello Stato ed espressione della sovranità popolare. La Costituzione potrà anche essere ritirata nei giorni successivi presso l’Ufficio URP del Comune.

Interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Cipriano, il Sindaco Steven Giuseppe Palmieri e parteciperà la Società Filarmonica di Alpignano.

APERTURA STRAORDINARIA DELLA MOSTRA PERMANENTE DELLA RESISTENZA “VITO BONADIES”

I volontari dell’ANPI accoglieranno i visitatori dalle ore 16 alle 18 presso la sede della mostra in via Matteotti. Un’occasione da non perdere: la mostra documenta la Resistenza locale e ripercorre attraverso immagini, testimonianze e documenti, l’attività svolta dalle formazioni partigiane nel territorio locale, rievocando i fatti storici che hanno dato la Libertà, la Democrazia e la Costituzione all’Italia, un eccezionale patrimonio culturale con documentazione di alto valore storico.

I cittadini sono invitati a esporre il Tricolore per celebrare questa giornata di festa. Si ricorda che la manifestazione verrà celebrata nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here