RIVOLI, DAL 26 AGOSTO RIAPRE LA COOP E DIVENTA SUPERSTORE

Condividi

di SILVIA MICCOLI

RIVOLI – La Coop di via Nizza a Rivoli diventa Superstore. Da domani, giovedì 26 agosto, la Coop riaprirà i battenti e tutti i clienti e i soci coop potranno sperimentare un modo di fare la spesa del tutto nuovo. Con il recente rinnovo, sono nati nuovi servizi digitali e molti dei reparti sono stati completamente ridisegnati. Le casse hanno un nuovo aspetto, così come il reparto Salute e Benessere, quello dei vini e frutta e verdura. Al banco gastronomia è stato inserito uno schermo per poter prenotare tutti i prodotti che servono per poi ritirarli appena pronti, senza attesa.

È stato inserito anche il servizio di geolocalizzazione, che vi indicherà corsia e scaffale dei prodotti che state cercando. Con il sistema Salvatempo, in più, potrete scannerizzare i prodotti che mettete nel carrello e velocizzare così il passaggio in cassa.
“Gli interventi di ristrutturazione effettuati nell’ultimo mese ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato, che unisce la digitalizzazione a una collocazione dei reparti più funzionale, per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori e offrire un’esperienza d’acquisto rapida e innovativa. – ha commentato il vicepresidente Giuseppe Nicolo – I nostri soci e clienti troveranno un negozio dove fare la spesa  in modo semplice, veloce e potendo contare sempre sulla qualità del marchio Coop”.

dall’UFFICIO STAMPA NOVA COOP

Rivoli, 25 agosto 2021 – A partire da domani 26 agosto riapre al pubblico il punto vendita Nova Coop di Rivoli, sito all’interno del centro commerciale La Piazzetta. Il supermercato, ora trasformato in Superstore, si presenta con un layout completamente rinnovato, reparti e ambienti ridisegnati e con servizi digitali per un nuovo concetto di spesa. Sono stati introdotti frigoriferi a basso consumo energetico di ultima generazione per ridurre l’impatto ambientale e favorire l’ergonomicità. Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13.

Il Superstore Coop mantiene inalterata la sua superficie di vendita di oltre 2.200 metri quadrati e si presenta con reparti progettati e ripensati per andare incontro alle esigenze del consumatore. La cantina dei vini è stata inserita in posizione centrale rispetto agli altri reparti e sono stati valorizzati sia il Corner Salute che il Mondo Benessere. Una novità riguarda l’inserimento, nel banco panetteria, del pane “Lievito madre” di produzione Coop. L’assortimento è stato ispirato alle nuove tendenze di mercato ed alle esigenze derivanti dai nuovi consumi. La barriera casse è stata rivisitata così come la disposizione degli uffici, del punto d’ascolto e servizi dedicati ai Soci e ai clienti. La galleria commerciale è stata inoltre provvista di insegne Superstore con totem dedicati.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla digitalizzazione con l’introduzione di nuovi servizi. In linea con il formato Superstore è stato inserito, presso il banco gastronomia, un totem touch screen “Zero Attesa”, mediante il quale il cliente può selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente al banco dedicato non appena pronti, senza attesa. Il punto vendita è stato dotato anche di un totem per la geolocalizzazione che consente all’utenza di ricercare in pochi semplici tocchi in quale reparto si trova il prodotto desiderato, riducendo i tempi per la spesa. All’interno del negozio sono stati installati monitor di comunicazione che veicolano informazioni commerciali, promozionali e relative ai prodotti a marchio Coop. Infine, è stato inserito il Servizio Salvatempo, che consiste nella dotazione di un dispositivo mobile con cui scannerizzare i prodotti, mano a mano che vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente in casse dedicate. Le innovazioni introdotte rispondono alla logica del “Presto e Bene”, nell’ottica di facilitare e migliorare l’esperienza del consumatore.

Nova Coop, da sempre attenta alle tendenze in atto nella società e ai bisogni dei propri Soci e clienti prosegue così nell’opera di ammodernamento dei propri punti vendita per renderli più vicini alle esigenze e ai bisogni di un consumatore sempre più evoluto ed informato che si affida alla tecnologia per vivere un’esperienza di acquisto rapida, semplificata e qualitativamente elevata.

Per festeggiare la riapertura del punto vendita di Rivoli, Nova Coop ha deciso di sostenere “Dante a Rivoli”, il progetto ideato dall’associazione LabXRivoli e che fino a settembre accompagnerà l’estate cittadina con un fitto calendario di appuntamenti per celebrare la figura di Dante come padre della lingua italiana nella ricorrenza dei 700 anni dalla sua morte. Per questo, all’interno degli spazi della galleria commerciale e del Superstore, verranno esposte diverse opere e installazione dedicate al Sommo Poeta.

 <Gli interventi di ristrutturazione effettuati nell’ultimo mese ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni ed offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile – dichiara il Vicepresidente Giuseppe Nicolo i nostri Soci e clienti troveranno da oggi un negozio nel quale poter fare la spesa in modo semplice, veloce e potendo contare sulla qualità garantita dal marchio Coop. Abbiamo riorganizzato i reparti inserendo la Cantina al centro della superficie di vendita e abbiamo valorizzato alcuni spazi come i corner Salute e Mondo Benessere andando incontro alle tendenze di mercato, la barriera delle casse è stata rinnovata completamente anche attraverso la riorganizzazione degli uffici e del punto d’ascolto e servizio alla clientela. L’intero progetto è stato pensato per rispondere ai trend attuali di consumo e per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto. Ci fa piacere poter accogliere in questo spazio i nostri più di 9000 Soci e i clienti per la loro spesa e rinnovare il rapporto di profonda vicinanza e collaborazione che lega Nova Coop alla comunità di Rivoli>.

Accanto al nuovo Superstore, i Soci e i clienti Coop di Rivoli potranno continuare ad usufruire del servizio di spesa online su Coopshop.it, scegliendo l’orario di consegna e ricevendola comodamente a casa. Con Coopshop è possibile fare la spesa da smartphone, pc e tablet in maniera diretta e semplice scegliendo tra migliaia di prodotti: dagli alimentari alle bevande, dagli articoli per la casa e la cura della persona ai reparti freschissimi proprio come nel punto vendita Coop tradizionale.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here