ALPIGNANO, UNA CAMMINATA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Condividi
dal COMUNE DI ALPIGNANO
ALPIGNANO – In occasione della Festa della Liberazione è stata organizzata una “Camminata della Libertà” per le vie e i parchi di Alpignano, aperta a tutti, con partenza alle ore 10.30 da piazza Caduti. Le associazioni Auser, Anpi, Spi Cgil e Unitre premieranno i gruppi più numerosi, il più giovane e il meno giovane. Partecipare è facile, basta compilare il modulo pubblicato sul sito comunale https://www.comune.alpignano.to.it/criOw a cura del referente del gruppo/associazione/classe/scuola con l’indicazione del numero dei partecipanti e il nome del gruppo.
Le iscrizioni saranno accolte anche la mattina di lunedì 25 aprile a partire dalle ore 9 in piazza Caduti dove si potrà  dichiarare la propria data di nascita per concorrere anche al premio che verrà assegnato al più giovane e meno giovane. Dopo la camminata sarà possibile consumare il proprio pranzo nell’area attrezzata con panche e tavoli in sempre in piazza Caduti.
Per tutto il giorno ci saranno animazioni gratuite per i più piccoli: pista con automobiline a pedali con l’Associazione APS in Movimento e “Giochi di una volta” con il Comitato Genitori ICAlpignano. La Commemorazione Ufficiale inizierà nel primo pomeriggio a partire dalle ore 14.30 al Parco della Rimembranza (Cimitero Comunale), deposizione delle corone, rito religioso e poi corteo fino in piazza Caduti per gli interventi ufficiali. Parteciperà la Società Filarmonica di Alpignano.
Inoltre nella piazza sarà allestita una postazione con leggìo e microfono per leggere liberamente frasi/poesie a tema messe a disposizione dei cittadini. Da non perdere anche l’apertura straordinaria della Mostra Permanente della Resistenza in Alpignano e Valli contigue “Vito Bonadies”, dalle ore 16 alle 18 a cura dei volontari dell’Anpi presso la ex Scuola Riberi in via Matteotti 10.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here