RIVOLI: “IL COMUNE HA AUMENTATO LE TASSE”, L’ACCUSA DEL PD

Condividi
Il Sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli

dal PARTITO DEMOCRATICO (Circolo di Rivoli)

RIVOLI – Il Sindaco Andrea Tragaioli, sostenuto dalla maggioranza di centrodestra, ieri sera ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2023: un bilancio molto pesante per le tasche dei cittadini rivolesi. Riassumiamo qui le principali voci e gli aumenti totali previsti:

1) Addizionale IRPEF, circa +1.200.000 euro
2) IMU – Imposta Municipale Unica sulla casa, circa +1.100.000 euro
3) TARI – Tassa raccolta rifiuti, circa +377.000 euro

L’Amministrazione Comunale ha inoltre comunicato di non aver aumentato le tariffe: peccato che queste siano già state aumentate negli anni passati (refezione scolastica, asilo nido con l’esternalizzazione, palestre, tariffe cimiteriali, …). Purtroppo né il Sindaco né la giunta han fornito alcuna spiegazione a tali aumenti.

Sempre a proposito di risposte, come quasi sempre accade la Giunta non ha risposto alle nostre domande. Un tema su tutti il Palazzetto dello Sport, oggetto del contendere tra una parte della maggioranza e il gruppo misto e costato la “poltrona” all’Assessore Filattiera: purtroppo non ci è dato di sapere se il progetto continuerà o meno, quello che senz’altro continua è il silenzio da parte di Tragaioli e della sua Giunta.

Infine, è stato bocciato il nostro emendamento che prevedeva 200.000 euro di sostegno alle famiglie rivolesi per far fronte al caro energia e 3.000 euro per far rientrare Rivoli nel Coordinamento dei Comuni per la Pace (Co.Co.Pa). Le coperture erano state trovate e gli uffici avevano apposto parere favorevole, ma la maggioranza non ha comunque voluto sentire ragioni e, ancora peggio, non ha fornito alcuna spiegazione. Come sempre.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here