Condividi
dal COMUNE DI GRUGLIASCO (Foto di Aleksandar Pizzul)
GRUGLIASCO – Grande novità a Grugliasco da sabato 25 marzo. Presso i campi di Cascina Duc sono piantati 475.000 bellissimi e coloratissimi tulipani grazie all’azienda agricola Tulipani italiani. Edwin e Nitsuhe hanno cercato buoni terreni, adatti alla crescita dei fiori nel modo più naturale possibile per creare il secondo campo di tulipani italiani.
Ieri il sindaco Emanuele Gaito, la giunta, i proprietari di cascina Duc ed Edwin e Nitsuhe, propietari dell’azienda agricola Tulipani Italiani, hanno inaugurato ufficialmente il campo in strada del Portone 197. I campi hanno le caratteristiche tipiche di Tulipani Italiani: un’ampiezza di un ettaro, pari a due campi da calcio, in cui sono stati piantati in totale quasi 500mila bulbi di Tulipani, con ben quattrocento varietà diverse molto speciali dai colori e forme inaspettate, che offriranno uno spettacolo indimenticabile. In ogni campo ci sono delle installazioni per rendere ancora più affascinati gli scatti fotogarfici. I bambini possono divertirsi fra le balle di fieno e giocare spensierati.
L’apertura continuerà indicativamente fino al 30 aprile. La fioritura durerà al massimo sei settimane. Il campo di Grugliasco, in strada del Portone 197, all’ingresso della cascina Il Duc, è aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, sabato e domenica dalle ore 8.30 fino alle 19 e sarà aperto anche nei giorni di brutto tempo. La chiusura è prevista solo nel caso di mal tempo pericoloso per i visitatori.
Ogni giorno i filari nei campi cambieranno con diversi bulbi, precoci e tardivi, per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione. I filari tipici delle colture olandesi cattureranno lo sguardo con l’alternarsi di sfumature del medesimo colore a veri e propri arcobaleni dati dai Tulipani misti. Nello Show Garden, si potranno conoscere i nomi delle diverse varietà e divertirsi a ritrovarli e raccoglierli nei filari. Per le indicazioni utili è possibile visitare i siti https://www.tulipani-italiani.it/ oppure https://www.ingrugliasco.it/…/a-grugliasco-quasi.
Condividi
© Riproduzione riservata