RIVOLI – Il 18 maggio la città sarà arrivo della 12ª tappa ossia la Bra-Rivoli. Il passaggio del Giro d’Italia a Rivoli rappresenta un importante momento di sport che la città vivrà tingendosi di rosa e proponendo alla cittadinanza momenti di aggregazione.
“Il passaggio della più importante corsa ciclistica italiana è sicuramente un momento importante per la città – afferma il sindaco Andrea Tragaioli – un’occasione per mostrarne potenzialità e bellezza e per promuovere il nostro territorio. Siamo pronti per accogliere turisti, sportivi e vivere insieme alla città questo avvenimento. Oltre ad elogiare tutti i settori comunali coinvolti nell’organizzazione, mi preme esprimere il mio personale grazie a tutti i cittadini che assieme all’Amministrazione Comunale sapranno condividere questa grande opportunità cogliendone tutti gli aspetti”.
“Rivoli è diventata a tutti gli effetti una città capace di proporre eventi di grande livello. Tradizioni storiche, enogastronomia, musica e tanto sport – dichiara il vicesindaco Laura Adduce. “Quest’anno per la prima volta una manifestazione importante a livello internazionale, il Giro d’Italia! Un grande appuntamento che verrà tramandato alle generazioni future. Per la prima volta in 106 anni di Giro d’Italia, Rivoli è arrivo di tappa. La nostra città diventerà un palcoscenico importante. Per divertirci insieme, con l’occasione, sono stati organizzati molti eventi. Vi aspettiamo numerosi”.
GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
SABATO 6 MAGGIO
Notturna rosa: dalle ore 18 alle 20 pedalata gratuita sulla collina Morenica.
Notte rosa: dalle ore 17 fino a mezzanotte in piazza Martiri della Libertà con stand e negozi aperti nel centro storico. Dalle ore 21 spettacoli musicali in piazza Martiri della Libertà.
DOMENICA 7 MAGGIO
Dalle ore 9 si pedala con il campione Fabio Aru. Trofeo sulle strade della tappa Bra-Rivoli. Giornata di intrattenimento in rosa con stand enogastronomici, visite guidate, negozi aperti e laboratori. Nel pomeriggio alle ore 17 esecuzione del concerto della Banda Musicale di Orbassano.