MERCATO DI COLLEGNO: CI SONO POSTI VUOTI

Condividi
dal COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – La Giunta della Città di Collegno, nell’ultima seduta dell’8 novembre, ha approvato la delibera che permetterà di mettere a bando i posteggi liberi dei mercati del sabato in piazza Dante Torello e del giovedì in piazza della Concordia, nel quartiere Leumann Terracorta. Nelle more del bando, di prossima pubblicazione entro il mese di febbraio 2024, i titolari che hanno già una concessione di posteggio nei suddetti mercati potranno inoltrare un’eventuale domanda di miglioria entro il giorno 31 dicembre 2023, consentendo agli uffici comunali di poter successivamente predisporre gli atti necessari alla pubblicazione del bando.
L’Assessore al Commercio Enrico Manfredi: “La messa a bando dei posti vuoti in questi due importanti mercati viene incontro alla richiesta degli storici sorteggianti, che da tempo chiedono all’amministrazione di poter stabilizzare la propria posizione. La scelta di dare un periodo per proporre le migliorie dà al contempo una possibilità in più, a chi è concessionario, di poter ulteriormente migliorare la propria posizione nel mercato. Con questa scelta sarà possibile rilanciare l’offerta commerciale e la forza di questi due mercati storici della nostra città”. Il sindaco Francesco Casciano: “Con quest’atto andiamo a rafforzare la presenza ambulante nei nostri mercati fornendo ai collegnesi una possibilità di spesa e soprattutto di risparmio in più, in un momento economico non facile, segnato dall’inflazione e dell’aumento dei prezzi, specialmente dei generi alimentari”.
Ancora una volta sosteniamo la microimpresa, il piccolo commercio e quello ambulante in particolare”. La domanda di miglioria dovrà essere inoltrata attraverso il portale SUAP, compilando l’apposito modulo n.1085 (Domanda per ottenere una miglioria – variazione posteggio – per commercio su aree pubbliche a posto fisso di Tipo A); nessuna scadenza è invece prevista per le eventuali richieste di miglioria inerenti i restanti mercati cittadini.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio su aree pubbliche contattando il numero telefonico 011/4015524-526.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here