AVIGLIANA, LAVORI PER LE STRADE NON ASFALTATE E PISTE FORESTALI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – L’Amministrazione Comunale di Avigliana ha recentemente sottoscritto un accordo con la Città Metropolitana di Torino, ufficio centro mezzi meccanici della Direzione coordinamento viabilità, che consentirà, nelle prossime settimane, di effettuare interventi di manutenzione straordinaria di strade bianche e piste forestali grazie all’impiego di macchine operatrici movimento terra (escavatori, pale meccaniche) e con operatori messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Torino.

L’accordo consentirà quindi di operare con sensibile risparmio rispetto all’impiego di ditte appaltatrici. Gli interventi saranno infatti eseguiti in economia dall’Ente pubblico e il Comune dovrà fornire esclusivamente il carburante necessario e il materiale da impiegare sulle strade. Al momento le strade individuate sono i tratti sterrati di via Galinier, di via Reano e un interno di corso Moncenisio, verso il confine comunale con Almese-Caselette. Potranno tuttavia essere inserite ulteriori strade in base alla disponibilità dei mezzi d’opera.

“Aggiungiamo agli interventi finanziati con i fondi Ato – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – anche questa ulteriore opportunità messa a disposizione dalla Città Metropolitana di Torino che ci consente di implementare gli interventi sul territorio che già oggi sono eseguiti. Garantiamo così una maggiore efficienza nella manutenzione con un sensibile risparmio rispetto ai tradizionali appalti. Ringraziamo pertanto la Città Metropolitana di Torino per questo prezioso e importante servizio messo a disposizione dei Comuni”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here