SANT’ANTONIO DI RANVERSO IN TV SULLA RAI, PER LA NUOVA SERIE SU GIACOMO LEOPARDI

Condividi
dal COMUNE DI ROSTA
ROSTA – Giovedì 23 novembre sono in programma presso la precettoria di Sant’Antonio di Ranverso le riprese cinematografiche per una serie televisiva destinata ai canali RAI, diretta da Sergio Rubini, incentrata sulla figura del sommo poeta Giacomo Leopardi, (interpretato da Leonardo Maltese). Per motivi di sceneggiatura, il tratto di via Sant’Antonio di Ranverso tra la rotatoria sulla Strada Statale 25 e l’intersezione con strada della Peschiera verrà chiusa al traffico con la modalità “stop & go” per brevi periodi coincidenti con le riprese del film.
Poiché infatti la serie chiaramente è ambientata all’inizio dell’800, si rende necessario bloccare il traffico: l’ordinanza è prevista dalle ore 7 fino alle 15. Il blocco verrà effettuato per il solo tempo della ripresa (il cosiddetto “ciak”), ovvero per pochi minuti ogni volta, nell’arco dell’orario sopra indicato.
Al fine di garantire la sicurezza della circolazione la viabilità in oggetto sarà presidiata da personale della Polizia Locale; la chiusura della pista ciclopedonale di strada Antica di Francia, insistente sul comune di Buttigliera Alta, sarà effettuata da addetti della produzione opportunamente riconoscibili. Si avvisa pertanto che nella fascia oraria indicata la circolazione stradale potrà subire ritardi ed a tal fine si invitano i cittadini, nell’eventualità, a prediligere delle viabilità alternative.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here