COLLEGNO, 220 LICENZIAMENTI: INCONTRO COMUNE-TE CONNECTIVITY

Condividi

COLLEGNO – Nel pomeriggio di giovedì 30 novembre il Sindaco di Collegno Francesco Casciano insieme al Vice Sindaco e Assessore alle Politiche del Lavoro Antonio Garruto ha incontrato l’Amministratore Delegato e la Responsabile del Personale di Te Connectivity che nei giorni ha annunciato l’esubero di 220 dipendenti nello stabilimento di Collegno.

“Si è trattato di un incontro schietto in cui ci hanno di fatto illustrato le scelte del Gruppo a livello mondiale” – afferma il Vice Sindaco Antonio Garruto – “decisioni evidentemente prese molto lontano da qui ma che hanno pesanti ripercussioni sulla vita di centinaia di persone del nostro territorio”.

“Da parte nostra abbiamo detto con franchezza che questa decisione da parte di un grande gruppo internazionale è inaccettabile” – dichiara il Sindaco Francesco Casciano – “questo stabilimento con le sue maestranze ha dato molto alle produzioni di Amp, Tyco, ora Te Connectivity e merita un trattamento diverso. Continueremo a stare al fianco dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali affinché con la mediazione di Regione Piemonte e Ministero si trovi una soluzione che eviti tali licenziamenti”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here