COLLEGNO, I LAVORI PER LA NUOVA FABBRICA DELLE PASTIGLIE LEONE

Condividi

COLLEGNO – Tradizionale taglio del nastro giovedì 4 aprile per l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova fabbrica delle Pastiglie Leone, che aprirà nel 2025 con oltre nuovi 7.000 metri quadrati di dolcezza: tutte le istituzioni del territorio sono intervenute, dal Comune di Collegno alla Città Metropolitana di Torino, la Città di Torino e la Regione Piemonte.

Il nuovo impianto, sostenibile e certificato, prevede una grande lobby dove affacceranno rispettivamente lo shop, la caffetteria, la reception e la serra, una zona circolare da cui avrà inizio il percorso che consentirà al pubblico di entrare in contatto con la produzione delle iconiche pastiglie e tutte le altre dolcezze Leone. Anche la nuova parte della fabbrica come quella attuale sorgerà nell’area industriale di Collegno : la profonda innovazione interesserà il marchio, non solo limitatamente ai locali, ma ci saranno nuove assunzioni e nuovi prodotti da commercializzare.

Il nuovo intervento richiede un investimento tra i 15 e i 20 milioni di euro e porterà gli impianti a complessivi 17.000 mq. di superficie. Gli attuali proprietari dell’industria dolciaria Luca Barilla e sua moglie Michela Petronio hanno acquistato il marchio nel 2018. “Una importante realtà imprenditoriale del nostro territorio, un vero fiore all’occhiello” – ha commentato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here