
Di MASSIMO CAVAZZINI
Spettabile giornalista,
da qualche giorno i cittadini collegnesi sono bombardati dalla notizia che dopo anni di ritardi, la palestra della nuova scuola Matteotti (attesa da oltre un lustro) è aperta e da questa settimana sarebbe stata accessibile a studenti, cittadini e associazioni.
La sua testata potrebbe aver già dato la notizia, a seguito del comunicato stampa del 10 novembre, ma le chiederei per completezza, trasparenza e spirito di verità dare spazio ad una una ulteriore notizia collegata: la palestra Matteotti è davvero aperta da questa settimana?
In una circolare della dirigente scolastica, datata 10 novembre ovvero allineata al comunicato stampa, si legge che “Con rammarico siamo costretti a specificare che per poter “concretamente” utilizzare la palestra, siamo in attesa di alcuni ultimi dettagli estremamente importanti, che rendono questo meraviglioso luogo utilizzabile a tutti gli effetti e in totale sicurezza”.
Questa apertura, insomma, non sembra ancora possibile. Dunque sembrerebbe che “da questa settimana” la palestra non sia aperta.
“Siamo stupiti di come per l’ennesima volta venga annunciata l’apertura di un edificio di cui i collegnesi sentono parlare da circa 8 anni, per poi leggere che forse questa apertura è slittata. La gatta frettolosa fa i micini ciechi” osserva Massimo Cavazzini di Collegno Rinasce. “Ringraziamo i quotidiani locali che danno spazio alle notizie vere e ai fatti concreti, resistendo alle pressioni di chi vorrebbe censurarci. Non c’è nulla da festeggiare, sette anni di disagi e ritardi, centinaia di migliaia di euro che avrebbero potuto essere usati per altri progetti, annunci propagandistici che poi vengono smentiti nei fatti. Ai cittadini andrebbe detta una sola cosa: scusateci, abbiamo sbagliato. Scusateci se non siamo stati all’altezza. Scusateci se abbiamo speso più soldi del previsto.”
Ringrazio in anticipo per lo spazio che vorrete dare a questo importante argomento per i genitori collegnesi, approfondendo il tema.

















