COLLEGNO AIUTA IL PICCOLO MATTIA: SABATO UN CONCERTO PER LA RACCOLTA FONDI 

Condividi

image

di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Sabato 7 Maggio alle ore 21, presso Via Venaria 11, Collegno, nella parrocchia di San Giuseppe si terrà un concerto degli alunni del Cielo. Lo scopo di tale evento è raccogliere fondi per una buona causa, ovvero aiutare Mattia, un bimbo affetto da due malattie molto rare, la “Sindrome di Angelman” -una patologia neurologica da cui deriva un grave ritardo mentale e attacchi di epilessia- e la “Ring 14” -patologia caratterizzata da un ritardo psicomotorio-.
I genitori del bambino, Gianpaolo e Sonia, che risiedono nel Comune di Collegno, hanno pubblicizzato la causa con l’unico scopo di ottenere aiuto, dal momento che entrambi fanno turni molto duri per andare al lavoro e, al contempo, prendersi cura del piccolo Mattia, che ha bisogno di assistenza continua. Ciò che hanno ottenuto è però, solo un aiuto di 12/15 ore settimanali da parte di una infermiera, comunque non sufficienti. Sonia e Gianpaolo sono stremati, ma decisi e motivati nel prendersi cura del figlio, rifiutandosi categoricamente di porlo in un istituto.
Mattia ha passato gran parte dei suoi primi mesi di vita, 23 per l’esattezza, all’ospedale Regina Margherita di Torino e, una volta mandato a casa, sono iniziati i turni impossibili, la stanchezza, le ore insonni, accompagnate sempre però da tanto amore per il piccolo.
Vi sono differenti pagine Facebook, come ad esempio “Un sorriso x Mattia” e “Amici di Mattia”, che aiutano a divulgare la storia di questa famiglia.
Sono stati organizzati precedentemente altri eventi, con ospiti anche famosi, come Massimiliano Rosolino, campione di nuoto, Pogba, calciatore della Juventus, cabarettisti e comici che lavorano in trasmissioni TV come Zelig o Colorado, i quali hanno partecipato senza chiedere alcuni compenso.
Domenica 19 Giugno, sempre alle ore 21,00 ci sarà una seconda raccolta fondi a Beinasco in via San Felice, nell’impianto “sporting Mazzola”, con ospiti comici di “Zelig”, “Colorado” e “Eccezionale veramente”.
L’ingresso al concerto di sabato è libero, ci si aspetta massima partecipazione per contribuire e aiutare questa famiglia.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here