GLI SBANDIERATORI DI GRUGLIASCO E IL CIRKO VERTIGO PROTAGONISTI AL GIRO D’ITALIA

Condividi


GRUGLIASCO – Un evento di grande fascino come l’apertura del 99° Giro d’Italia 2016 vedrà protagonisti alcuni dei giovani Sbandieratori di Grugliasco insieme agli artisti del Cirko Vertigo. La 99ª edizione della corsa rosa si svolgerà dal 6 al 29 maggio e prenderà il via dall’Olanda per concludersi a Torino. Giovedì 5 maggio, vigilia della partenza, a partire dalle 17, si terrà ad Apeldoorn un evento di lancio del Giro d’Italia con la presentazione delle squadre e delle relative maglie dei corridori. L’evento sarà ripreso dalle telecamere della Rai e di Sky. Per questa occasione la cittadina olandese di Apeldoorn si tinge letteralmente di rosa per rendere omaggio all’importante competizione ciclistica.

L’evento sarà spettacolarizzato dagli interventi artistici curati da Cirko Vertigo e diretti da Paolo Stratta. Su un palco di 40 metri, oltre 30 artisti tra acrobati, contorsionisti, ginnasti, danzatori saranno protagonisti dell’opening tra effetti speciali, omaggi musicali alla cultura italiana, bolle di sapone e sorprese ispirate alla più celebre competizione ciclistica.

La Città di Grugliasco sarà dunque rappresentata da Cirko Vertigo che per questa importante vetrina dell’italianità all’estero ha scelto di coinvolgere anche l’Associazione Sbandieratori e Musici.

Al link http://www.cirkovertigo.com/newscat/cirko-vertigo-apre-il-giro-ditalia-a-apeldoorn le foto delle prove “in diretta”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here