INIZIA LA FESTA DELL’UNITÀ A COLLEGNO E GRUGLIASCO, ECCO IL PROGRAMMA

Condividi

image

di THOMAS ZANOTTI

Dal 5 al 12 luglio si svolgeranno nelle città di Collegno e Grugliasco, la Festa dell’Unità 2016 e in occasione di tale ricorrenza ci sarà un programma ricco di iniziative culturali, d’intrattenimento e politiche. Alla festa, che quest’anno sarà a Collegno in Piazza XXV Aprile, ci saranno musiche, iniziative letterarie e spettacoli con la presentazione di volumi di autori del territorio, ottima cucina tutte le sere e incontri politici di grande interesse che affronteranno sia temi di politica nazionale che locale. Alla festa, che si concluderà il 12 luglio, sarà possibile firmare per il Referendum Costituzionale. Ecco il programma completo della Festa dell’Unità 2016.

image

MARTEDI’ 5 LUGLIO:  Ore 19:00 apertura con i segretari  dei circoli Emanuele Gaito e Michele Mellace,  i sindaci di Collegno Francesco Casciano e di Grugliasco Roberto Montà assieme ai capigruppo in consiglio comunale del PD di Collegno Daniele Molinari e Raffaele Bianco. Seguirà alle 21:00 lo spettacolo del comico proveniente dal programma televisivo “Colorado Café” Edoardo Mecca.

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO: Ore 18:30 “L’aperilibro” e presentazione del libro scritto da Mario Dino denominato “Asimmetrie” (Editrice Genesi). Alle ore 20:30 visione della prima Semifinale dei Campionati Europei di Calcio in corso di svolgimento in Francia.

GIOVEDI’ 7 LUGLIO: Ore 18:30 “L’aperilibro“. Presentazione del libro di Rosanna Caraci dal titolo “La fame di Bianca Neve” (Edizioni Impremix). Discuotono con la scrittrice Emanuela Guarino dell’Associazione “Se non Ora Quando Grugliasco” e Fiorella Codognotto dell’Associazione “Donne ai ferri corti“. Alle 20:30 visione della seconda Semifinale dei Campionati Europei di Calcio in corso di svolgimento in Francia.

VENERDI’ 8 LUGLIO: Ore 18:00 “Ai giovani il lavoro agli anziani la pensione” e incontro con il Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati e Onorevole Cesare Damiano. Seguirà alle 21:00 concerto dal vivo dei gruppi musicali “Lazy People” e “LMN&T“.

SABATO 9 LUGLIO: Ore 18,30 “L’aperilibro“. Presentazione del libro dell’autore Paolo Fossati chiamato “Vivi presente”  (Edizioni Verdechiaro). Alle 21:00 serata danzante.

DOMENICA 10 LUGLIO: Ore 20:30 visione della Finale dei Campionati Europei di Calcio in corso di svolgimento in Francia.

LUNEDI’ 11 LUGLIO: Ore 17:00 “Un anno della Buona Scuola” e incontro con il Membro VII Commissione Cultura – Istruzione e Onorevole Umberto D’Ottavio. Nel corso della serata alle 21:00 si terrà il dibattito dal titolo “I progetti per la Zona Ovest a che punto siamo? Metro e non solo” con la presenza del Senatore e Vice Presidente della 8º Commissione (Comunicazioni e Lavori Pubblici) Stefano Esposito. Interverranno durante il convegno i sindaci Francesco Casciano (Collegno), Franco Dessì (Rivoli) e Roberto Montà (Grugliasco) assieme al Presidente dell’ATC (Azienda Territoriale per la Casa) Marcello Mazzù e alla Consigliera Regionale del Piemonte Silvana Accossato.

MARTEDI’ 12 LUGLIO: Ore 18:00 Dibattito con i Consiglieri Comunali del Partito Democratico a colloquio e incontro con i cittadini. Alle 19:30 seguirà la cena con il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e alle 21:00 serata danzante.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Finalmente noi di piazza della Repubblica non dovremo più sopportare schiamazzi e fumi delle grigliate. Chissà ora come la prenderanno i residenti della nuova location. Sarà come al solito una festa privata tra i pochi rimasti ancora fedeli con un super programma e tanti nomi, ma pochissimi cittadini interessati se non i loro iscritti che presenzieranno per fare numero. Solita minestra. Sarebbe ora di abolirla.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here