DIRETTA DA ALPIGNANO / ANTIFASCISTI E NO TAV IN PIAZZA PER CACCIARE VIA CASA POUND / FOTO

Condividi

img_2216


di PINO SCARFO’ E DIANA TASSONE

ALPIGNANO – DIRETTA LIVE

Ore 21.45: La manifestazione si è conclusa fortunatamente senza incidenti e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.

Ore 21.15 No Tav e antifascisti, passando per il centro storico, sono ritornati sulla via Mazzini ma, giunti sul ponte nuovo, hanno trovato lo sbarramento delle forze dell’ordine. Tra i Notav, la leader Nicoletta Dosio.

Ore 20.30 / ALPIGNANO – Un centinaio tra No Tav, centri sociali, Anpi e altre sigle politiche si sono avvicinati agli attivisti di Casapound, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. In risposta alcuni manifestanti avrebbero spruzzato del peperoncino spray. Non ci sono stati scontri, ma solo tentativi di avvicinamento senza riuscirci, le forze dell’ordine hanno sbarrato ogni via di ingresso. I manifestanti si sono allontanati, e alcuni avrebbero  spruzzato dello spray al peperoncino contro i carabinieri, ma pare che stiano tentando di avviciarsi comunque percorrendo le vie del centro storico.

Ore 20 / L’intervento degli antifascisti e dei No Tav in piazza Girolina, dove tenersi inizialmente la manifestazione di Casa Pound, ha obbligato il gruppo di estrema destra, formato da una trentina di persona, a trasferire la manifestazione contro i profughi in piazza 8 Marzo.

Ore 19.30 in Piazza Girolina ci sono oltre cinquanta persone tra No Tav, 5 Stelle e Antifascisti della Val Susa e Alpignanesi, pronti a manifestare contro l’iniziativa di Casapound, programmata alle ore 20 contro l’arrivo dei circa 200 profughi all’ex hotel Parlapà. Presenti anche le forze dell’ordine in assetto antisommossa.

IL GRUPPO DI ANTIFASCISTI E NO TAV

IL GRUPPO DI CASA POUND CONTRO I PROFUGHI

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here