IL CASTELLO DI RIVOLI AD ARTISSIMA: LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA

Condividi

img_6474

RIVOLI – Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli è tra i partner del network ZonArte,mèche sarà presente ad Artissima con un ricco programma culturale, tra focus group, incontro, dibattiti, workshop, per promuovere il valore educativo, sociale, relazionale dell’arte.
Nella giornata di apertura della Fiera, venerdì 4 novembre, tutto il pubblico potrà partecipare al grande happening The Secret Garden of Artissima: il visual di Artissima a tema floreale, che caratterizza l’edizione 2016 della Fiera, sarà ripensato e rielaborato in chiave Pop nel workshop aperto a tutti, adulti e bambini. I fiori andranno a configurare un immenso giardino segreto, un allestimento “a sorpresa” che caratterizzerà lo spazio ZonArte in modo inconfondibile.
ZonArte è il network promosso e sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea – CRT che riunisce i Dipartimenti Educazione delle principali istituzioni piemontesi dedicate all’arte contemporanea: Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Merz, GAM Galleria Civic d’Arte Moderna e Contemporanea e PAV Parco Arte Vivente, in collaborazione con Cittadellarte Fondazione Pistoletto e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. La presenza di ZonArte all’interno della Fiera connota la specificità del progetto culturale di Artissima come piattaforma per l’incontro tra arte e pubblico a prescindere dal dato puramente commerciale, valorizzando il collegamento della manifestazione con il territorio grazie alla rete di musei e istituzioni d’arte contemporanea unica in Italia.
www.zonarte.it
www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione

(Fonte: Ufficio Stampa e Accessibilità Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here