RIVOLI: “IN VIA ROSSANO I SOCCORSI NON CI PASSANO”

Condividi

di ALESSANDRO FRANCALANZA

RIVOLI – Per problemi di tempo al consiglio comunale del 4 maggio, è stata presentata solo una mozione, dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle.
Il capogruppo Stefano Torrese interroga la giunta comunale sulla viabilità di via Rossano a Tetti Neirotti: “In caso di incendio o di calamità, i soccorsi non riuscirebbero a transitare lungo la via in quanto la strada è troppo stretta”.
Alla mozione del capogruppo del Movimento 5 Stella, replica il consigliere del partito democratico Santoiemma che interroga l’opposizione sul senso della mozione appena pronunciata, dato che “lungo via Rossano non c’è mai stato il bisogno dell’intervento dei soccorsi”.

Replica poi il capogruppo di Forza Italia Francesco Senatore: “La viabilità di quel tratto è un problema antico. Effettivamente ci sarebbe una strada alternativa, ma sterrata. La strada in questione è privata ed interpoderale. Sarebbe possibile acquisirla?”. Senatore conclude dicendo che l’unica soluzione per rendere via Rossano più agevole, sarebbe quella di mettere il senso unico o installare dei semafori.

Il vicesindaco e assessore al Lavori Pubblici Franco Rolfo risponde alla mozione e ai vari interventi, spiegando che “dal sopralluogo dei tecnici non è emersa nessuna criticità, il Comune non può rendere pubblica una strada interpoderale”. Franco Rolfo ammette: “Effettivamente la viabilità di via Rossano non è ottimale, però sufficiente. I lavori lungo questo tratto di strada non sono una priorità”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here