ALPIGNANO, ARRESTATI DUE FRATELLI: ASSALTAVANO I BANCOMAT CON LA MASCHERA DI TRUMP

Condividi


ALPIGNANO – Assaltavano di notte gli sportelli bancomat con il volto coperto con le maschere di Donald Trump. Dopo gli ultimi due colpi (a Cavallermaggiore – sportello bancomat della banca Unicredit – e a Vigone, con un furto di oltre 92mila euro alla banca Unicredit), due fratelli sinti sono stati arrestati mercoledì dai carabinieri della sezione antirapina del Nucleo Investigativo di Torino. 

Si tratta di Vittorio e Ivan Laforé, (rispettivamente 26 anni e 30 anni) entrambi residenti ad Alpignano

Sono sospettati di decine di assalti in tutto il Piemonte. La tecnica utilizzata dagli indagati è quella della cosiddetta ‘marmotta’, ossia un ordigno che si inserisce all’interno degli sportelli per farli saltare. I Laforé hanno sempre utilizzato auto rubate per raggiungere le banche da assaltare. In quasi tutti i colpi hanno utilizzato una Mercedes bianca Classe A. Ispirandosi al film The Jackal, in cui il protagonista Bruce Willis cambia colore alla sua auto perché braccato dalla polizia, i due fratelli Laforé hanno verniciato di nero la Mercedes.

Modus operandi

Forzavano la fessura di erogazione delle banconote, realizzando una profonda apertura, e poi inserivano la “marmotta esplosiva”. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle banche assaltate e il confronto dei dati relativi al controllo del territorio, persone e mezzi fermati prima e dopo i colpi, hanno permesso ai militari di individuare i due fratelli. 

(Fonte: Comando Provinciale Carabinieri)

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here