A RIVOLI CIDIU PRESENTA I SUOI MEZZI ELETTRICI, CON GIOCHI E LABORATORI SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Condividi

di CORINNE NOCERA

RIVOLI – Il futuro delle città è il modello “smart city”, la città intelligente, che in diversi casi è già realtà poiché molte metropoli di grandi dimensioni si stanno rinnovando utilizzando le tecnologie avanzate per renderle più vivibili, permettendo, al tempo stesso, di creare un ambiente urbano più ordinato, più pulito, più sano e risparmiando notevoli risorse senza rinunciare alla modernità. Questa è la strada intrapresa da Cidiu Servizi, la società che gestisce i servizi di igiene urbana in Valsangone e in provincia di Torino.

In occasione della “Settimana europea della Mobilità“, sabato 23 settembre presso i giardini La Marmora di Rivoli, ritorna l’iniziativa di Cidiu Servizi patrocinata dal Comune di Rivoli “Fatti un giro al Parco“, incentrata sul tema della mobilità sostenibile, con la presentazione dei mezzi elettrici e ibridi che l’azienda ha messo in campo per operare sul territorio urbano con il un minor impatto inquinante.

A partire dalle 15, il programma della giornata prevede:

– una conferenza stampa cui interverranno il sindaco e l’assessore all’ambiente della Città di Rivoli, Franco Dessì e Massimo Fimiani, l’amministratore unico di Cidiu Servizi, Riccardo Civera, il Key Account Manager di Mercedes-Benz Italia, Gaetano Marchetto, e il dirigente tecnico di Cidiu Servizi, Lorenzo Destefanis;

– giochi e laboratori per bambini sulla raccolta differenziata e sulla mobilità sostenibile;

– gli stand di Legambiente Rivoli, Associazione Specialmente Tu, che ci supporterà nell’animazione dei bambini, Cidiu Servizi e delle ditte Pellenc e Mercedes-Benz;

– la possibilità per i bambini accompagnati da un adulto di salire sui mezzi elettrici che Cidiu Servizi utilizza per tenere pulita la città e fare un giro nel parco.

I partner della manifestazione sono: Città di Rivoli, Legambiente Rivoli, associazione Specialmente Tu, ditte Pellenc, Mercedes-Bens e Exelentia.

Interessante in particolar modo il coinvolgimento dei più piccoli, con tanti giochi e laboratori curati dall’associazione di promozione sociale “Specialmente Tu” di Grugliasco: l’albero cantastorie e varie attività sulla mobilità sostenibile, sulla raccolta differenziata e sulla sostenibilità e sul riciclo, il gioco con i soffiatori elettrici Cidiu Servizi e per finire in bellezza, un giro sui mezzi elettrici Cidiu Servizi (accompagnati da un adulto patentato). Imparare le regole della raccolta differenziata con Cidiu non è mai stato così divertente!

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here