METROPOLITANA COLLEGNO – RIVOLI: IL GOVERNO STANZIA 148 MILIONI PER COMPLETARLA FINO A CASCINE VICA

Condividi

DAL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Questa mattina gli uffici del MIT hanno comunicato che nel decreto ministeriale che sarà emanato entro la fine dell’anno dal Ministro Delrio, ci saranno i 148 milioni di euro per il completamento della linea della metro da Collegno a Cascine Vica, Rivoli.

Le risorse derivano dal fondo investimenti della legge di stabilità 2017 (quella approvata 1 anno fa), articolo 140 comma 1 nella quota di competenza del MIT per il trasporto rapido di massa (metro e tram).

L’annuncio incontra la nostra grandissima soddisfazione per un grande lavoro corale. Collegno ottiene una spinta propulsiva straordinaria di sviluppo sostenibile del territorio supportando il nostro piano strategico con i progetti Collegno Rigenera e Collegno Si-cura che abbiamo in cantiere, e che consentirà all’ 80 per cento dei collegnesi di avere una fermata della metro a meno di due chilometri” – dichiara il sindaco Francesco Casciano.

Ora spetterà ad Infra.to pianificare al meglio le procedure per garantire tutte le fasi di progettazione e realizzazione.

“Grazie al ministro Graziano Del Rio e ai parlamentari che hanno creduto nel progetto permettendone la realizzazione, il senatore Stefano Esposito e gli onorevoli Umberto D’Ottavio e Paola Bragantini“.

Il lavoro di squadra e la perseveranza hanno dato il loro risultato – commenta l’On. Umberto D’Ottavio (PD) – con questo decreto per me si è dato un senso alla legislatura che è stata molto proficua per la zona ovest di Torino“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here