A GRUGLIASCO ARRIVA L’ÉTOILE INTERNAZIONALE ORIELLA DORELLA IN VESTE DI GIUDICE

Condividi

di ROSANNA CARACI

GRUGLIASCO – Oriella Dorella a Grugliasco il 10 febbraio. L’étoile internazionale farà parte della commissione giuria per l’esame accademico 2018 della scuola di danza professionale “Il Cigno”.

Diretti da Ciro Beffi, anche quest’anno gli alunni sosterranno l’atteso esame di attestazione di tecnica accademica del corso di frequenza della scuola di danza professionale “Il Cigno” che prova i risultati ottenuti con il loro impegno e sacrificio grazie alla grande professionalità e amore per la danza dei loro maestri.

L’appuntamento sarà sabato 10 febbraio dalle ore 10 fino alle 18, alla scuola di danza “Il Cigno” in via Aldo Rossi 24, a Grugliasco.

“I risultati dell’esame qualificheranno, gratificheranno e incoraggeranno coloro i quali avranno dimostrato maggiore impegno e volontà – conferma il direttore artistico della scuola Ciro Beffi – . L’attestato è molto più di un semplice pezzo di carta o di una testimonianza di impegno: rappresenta per allievi e genitori uno stimolo a intensificare e indirizzare correttamente la preparazione in vista dell’esame, che non ha solo finalità competitive, ma è un momento di autodisciplina, di concentrazione e di crescita artistica”. “L’esame abitua i ragazzi a confrontarsi con commissioni esterne – aggiunge il direttore – e con maestri qualificati nel campo e professionalmente noti, valuta gli allievi tenendo conto sia dell’attitudine sia dell’impegno. Oriella Dorella ha accettato molto volentieri di far parte della commissione e noi siamo molto orgogliosi di poter permettere ai nostri allievi di confrontarsi con una grade professionista che con l’autorevolezza del proprio successo e della propria storia artistica sarà l’esempio al quale riferirsi”.

La commissione sarà costituita da:

Ciro Beffi, San Carlo di Napoli – Bolshoi di Mosca.

Oriella Dorella, Scala di Milano – Etolie di fama internazionale.

Gabriella Cohen, Scala di Milano – Bolshoi di Mosca.

Michele Olivieri, critico di danza internazionale, consulente culturale e storico del balletto classico.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here