GRUGLIASCO E RIVOLI: LE INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Condividi

dall’ASL TO3

GRUGLIASCO / RIVOLI – In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre in oltre 120 ospedali su tutto il territorio nazionale, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (ONDA) e di genere, organizza la quinta edizione dell’Open day.

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche.

Saranno offerti gratuitamente servizi clinico – diagnostici e informativi dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare. L’Asl To3 ha aderito a tale iniziativa programmando molteplici iniziative che di seguito vengono elencate in estrema sintesi.

ECCO LE INIZIATIVE IN OCCASIONE DELL’OPEN DAY – SALUTE MENTALE

OSPEDALE DI RIVOLI:

  • Sportello d’ascolto “Emozioni in gioco”: problematiche emotive nei bambini della scuola dell’infanzia-scuola primaria. Orario dalle 9.30 fino alle 12.30 presso l’ambulatorio NPI, ottavo piano dell’Ospedale di Rivoli. Accesso libero tenuto dalla Dott.ssa Lucia Pagana.
  • Sportello Informativo sui “Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva”: orario dalle 9.30 fino alle 13 presso l’ambulatorio per i DCA ottavo piano dell’Ospedale di Rivoli. Accesso libero tenuto dal Dott. Antonio Leccese.

CENTRO DI SALUTE MENTALE VIA LANZA – GRUGLIASCO

  • Visite informative per i pazienti di sesso femminile con la possibilità di essere indirizzate ad un trattamento cognitivo comportamentale online (I-Fight Depression) per il trattamento della depressione (dr.ssa Arianna Signorino tel: 011-4017612). Previo appuntamento al numero di telefono 011-9551096o presentandosi dalle ore 12 alle 18 del 10 ottobre.

CENTRO DI SALUTE MENTALE VIA PIAVE – RIVOLI

  • Visite informative per i pazienti di sesso femminile con la possibilità di essere indirizzate ad un trattamento cognitivo comportamentale on line (I-Fight Depression) per il trattamento della depressione (dr.ssa Luisa Perrucchini tel. 011-9551814). Previo appuntamento al numero di telefono 011-9551096o presentandosi dalle ore 9 fino alle 12 del 10 ottobre.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here