RIVOLI, GLI AMBULATORI DI VIA PIAVE TRASFERITI IN OSPEDALE

Condividi

dall’ASL TO3

RIVOLI – Da lunedì 21 ottobre le attività ambulatoriali specialistiche ospitate nel Poliambulatorio di via Piave si trasferiranno all’interno dell’ospedale di Rivoli, in spazi più moderni, adeguati alle esigenze di pazienti e operatori sanitari e già completamente attrezzati.

Lo spostamento, già previsto nell’ambito di un piano di riorganizzazione dei servizi a Rivoli che l’Asl To3 sta portando avanti da anni, non intaccherà in alcun modo l’erogazione delle prestazioni, che saranno mantenute con le stesse modalità e gli stessi orari oggi in vigore.

Nel dettaglio, sono sette le attività ambulatoriali che troveranno collocazione nell’ospedale di Rivoli: Cardiologia, Dermatologia, Otorinolaringoiatria e Urologia al primo piano (in spazi contigui alle analoghe attività ospedaliere attualmente presenti, in modo da semplificare l’accesso agli utenti), Neurologia, Geriatria e Neuropsichiatria infantile all’ottavo piano, in locali appena ristrutturati.

Nulla cambierà invece per quanto riguarda la prenotazione di esami e visite, che resterà nella sede di via Piave e in tutti gli altri Centri di prenotazione distribuiti sul territorio dell’Asl To3.

Abbiamo accelerato un piano che era già stato predisposto da tempo, con l’obiettivo di dotare queste importanti attività specialistiche di spazi più adeguati, migliorando i servizi per i cittadini e le condizioni di lavoro per gli operatori“- afferma il Direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso – “Collocare queste attività all’interno dell’ospedale permetterà inoltre una più efficace integrazione fra area ospedaliera e area territoriale, e dunque l’attivazione di percorsi di cura più completi, con una migliore presa in carico dei pazienti“.

È, in sostanza, il primo passo della ricollocazione totale delle attività oggi erogate nel Poliambulatorio di via Piave, le cui modalità sono allo studio dell’Asl To3 e dell’amministrazione comunale di Rivoli. All’interno di questo piano è prevista anche la creazione della Casa della Salute, i cui lavori saranno a carico del Comune.

Ecco, nello specifico, come verranno organizzate nell’ospedale di Rivoli le nuove attività ambulatoriali che, come detto, manterranno la stessa organizzazione e gli stessi orari attuali:

PRIMO PIANO

Cardiologia = (venerdì dalle ore 9 alle 13).

Dermatologia  = (giovedì dalle ore 8.15 alle 13.15 e dalle 14 alle 18).

Otorinolaringoiatria = (venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30).

Urologia  = (martedì dalle ore 8 alle 13) – (giovedì dalle ore 8 alle 14).

OTTAVO PIANO

Neurologia  = (lunedì dalle ore 8 alle 11) – (mercoledì dalle ore 8.45 alle 12.45 e dalle ore 13 alle 16) – giovedì (dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 13.30 alle 17).

Geriatria = (martedì dalle ore 9 alle 12) – (venerdì dalle ore 9 alle 12).

Neuropsichiatria infantile = (lunedì dalle ore 9.30 alle 13 e secondo ambulatorio dalle ore 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 16) – (martedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 13.30 alle 16.30 e secondo ambulatorio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 13,30 alle 16) – mercoledì dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 13,30 alle 17,30 e secondo ambulatorio dalle ore 8.30 alle 14) – (giovedì dalle ore 9 alle 13) – (venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 13.30 alle 16).

 

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Ciao Teo de Angelis della Cooperativa sociale il Margine volevo dirti che stamattina mercoledì 15 gennaio 2020 sono andato alle molinette alla dental school per la detartrasi e all’uficio accettazione mi hanno trovato che manca l’esenzione del ticket per fare l’esenzione bisogna fare una visita medica autocertificata dall’asl3 di via piave a Rivoli con il permesso firmato di un educatore in questo caso Teo de Angelis per riuscire a rivalersi per avere l’invalidità!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here