COLLEGNO, 70 ALBERI IN VIA DEI GELSI E 190 POTATURE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Da Collegno al confine con Venaria Reale, sono settanta i nuovi gelsi piantumati (18-20 cm di diametro) e 193 quelli già esistenti potati: il viale sotto cui corre la pista ciclabile si rifà il look grazie a un intervento del Comune di Collegno finanziato con un contributo di 35.000 della società Barricalla.

“Una collaborazione importante grazie alla quale ci prendiamo cura del territorio e rendiamo più piacevole il percorso di chi ogni giorno frequenta questa bella pista ciclopedonale a piedi e in bici” ha detto il sindaco Francesco Casciano “Collegno ha una grande attenzione all’ambiente e una cura particolare per i dettagli che rendono i suoi luoghi naturali e urbani vivibili e accoglienti”.

Soddisfatto l’Assessore all’Ambiente Enrico Manfredi: “Abbiamo piantumato nuovi gelsi e fatto una manutenzione straordinaria lungo tutta la ciclabile, che ora è stata dotata anche dei portali di entrata. Grazie a Barricalla completiamo un altro tassello del piano della Città di Collegno che nel 2019, con 400 nuovi alberi e 3.000 nuove essenze arbustive, ha già raggiunto obiettivi importanti. Il prossimo traguardo, da tagliare entro la fine di quest’anno, è il completamento del primo bilancio arboreo cittadino”.

 

 

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here