ALPIGNANO, SVUOTANO ESTINTORE E LO LANCIANO DAL TRENO: DENUNCIATI DUE 19ENNI

Condividi

di ANDREA MUSACCHIO

ALPIGNANO – Follia sul treno Bardonecchia-Torino. Martedì 21 luglio due 19enni hanno svuotato un estintore, che si trovava a bordo del convoglio, e poi lo hanno lanciato quando è ripartito dalla stazione di Alpignano. A dare l’allarme è stata una donna che si trovava sulla banchina, la quale ha chiamato immediatamente il 112.

Ma non solo. I due hanno accesso anche un fumogeno a bordo del treno, il tutto riprendendosi con lo smartphone e pubblicando una storia su Instagram. Una mossa fatale per la giovane coppia: grazie alla segnalazione della donna, i due ragazzi sono stati identificati dal capotreno e successivamente dalla polizia ferroviaria alla stazione di Torino Porta Nuova.

La consultazione del profilo Instagram di uno dei due è stata decisiva per permettere agli investigatori di capire che erano stati loro gli autori dell’atto vandalico e quindi di denunciarli. Infine, visto che l’estintore gettato fuori dal finestrino avrebbe potuto provocare dei danni gravi, i due 19enni rischiano anche l’accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here