COLLEGNO, PROBLEMI SULLA SOSTITUZIONE DEI MEDICI DI FAMIGLIA

Condividi

dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Con il pensionamento di alcuni medici di famiglia e le tensioni sanitarie dovute al Covid-19 sui territori si raccolgono numerose preoccupazioni. Il sindaco Francesco Casciano da mesi sta lavorando con il direttore di Distretto Silvio Venuti per dare risposte a questa difficoltà diffusa di sostituzione.

“Come Comune di Collegno – afferma il sindaco – abbiamo messo a disposizione dei medici di base dell’Asl To3 i locali del Centro Treccarichi a Villaggio Dora e del Centro Civico De Maria a Borgonovo affinché si possano ricollocare gli assistiti dei medici in quiescenza. In particolare vorrei ringraziare a nome di tutta la comunità la Dott.ssa Kopp per la professionalità e la passione che ha messo al servizio degli abitanti di Villaggio Dora, chiediamo che la nostra Asl come sempre sia vicina alle esigenze dei cittadini”.

Il direttore di Distretto Silvio Venuti dichiara: “Da molti mesi, nonostante la pandemia, stiamo lavorando per le sostituzioni dei medici sul territorio, un processo ritardato dall’emergenza sanitaria, che stiamo cercando di affrontare con celerità insieme alla Regione Piemonte. A Collegno con la nuova Guardia Medica, la casa della salute e la riorganizzazione dei medici di famiglia crediamo di poter rispondere alle esigenze del territorio in modo efficace“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here