COLLEGNO, CONCORSO DELLE LUCI DI NATALE

Condividi

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Si chiama “LUCinARIA” il primo concorso natalizio della Città di Collegno dedicato alle decorazioni e agli addobbi. Possono partecipare tutti i residenti di Collegno che allestiscano luminarie e decorazioni sul proprio balcone o giardino: in palio biglietti per il Flowers Festival e per la stagione 2022-2023 di Sale&Pepe.

Chi vuole iscriversi può farlo entro e non oltre il 30 novembre e allestire le decorazioni in modo che siano visibili e fotografabili dall’8 dicembre fino al 10 gennaio. Le immagini degli addobbi saranno pubblicate sulla pagina Instagram della Città di Collegno: dal 27 fino al 29 dicembre si potrà votare e i primi cinque accederanno alla finale. Saranno premiati anche i primi per ognuno dei sette quartieri.

Una sezione speciale del concorso è anche dedicata ai piccoli commercianti che hanno un’attività con sede a Collegno: “Presepi di Vicinato” premierà infatti i presepi più belli che saranno allestiti nelle vetrine dei negozi. Per loro il voto sarà dal 3 al 5 gennaio sulla pagina Facebook del Comune.

“LUCinARIA farà brillare i nostri quartieri e invogliare i collegnesi a guardare le vetrine dei negozi in città» ha commentato il Sindaco Francesco Casciano “attraverso lo spirito natalizio rafforziamo il legame della città con i due festival musicali più importanti, Flowers e Sale&Pepe Festival”.

Soddisfatto l’Assessore alla Cultura Matteo Cavallone: “L’iniziativa è la prima di una più ampia programmazione di esposizione di presepi natalizi sviluppati con il Comune di Frassinelle: presepi molto rari e belli da tutto il mondo invaderanno Collegno per Natale, una varietà di eventi sviluppati sui presepi e gli addobbi natalizi per far diventare Collegno una vera Città dei Presepi”.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre. Per maggiori informazioni e regolamento cliccare il seguente link https://www.comune.collegno.gov.it/concorsinatale2021.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here