ELEZIONI PIANEZZA, ZAMBAIA ATTACCA CASTELLO: “SI FA BELLO CON IL DUC, MA È DELLA REGIONE”

Condividi
Antonio Castello e Sara Zambaia

di SARA ZAMBAIA (Lega Salvini, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Insieme per Pianezza, Pianezza Civica per Sara Zambaia Sindaco) e ANDREA CERUTTI (Vice capogruppo regionale Lega Salvini Piemonte)

PIANEZZA – In questa campagna elettorale stiamo assistendo a varie promesse e a spot dove si è persino arrivati ad intestarsi azioni dove gli attori protagonisti sono stati altri. L’ennesima dimostrazione è avvenuta qualche giorno fa, quando il candidato civico Antonio Castello, attraverso i propri canali social, ha spacciato per proprio, come se fosse stata una sua azione amministrativa, il Distretto Unico del Commercio di Pianezza.

I Distretti Unici del Commercio sono ambiti territoriali nei quali gli enti pubblici, i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati sono in grado di fare del commercio un fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo dell’ambiente urbano di riferimento. I Distretti del Commercio si configurano, quindi, quali strumenti innovativi per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio.

Qui a Pianezza, Castello si intesta il Duc ma fa finta di dimenticarsi come la misura sia una idea di un Assessore della Lega, ovvero Vittoria Poggio. Con i soldi regionali che sono arrivati anche a Pianezza, così come in tantissimi altri Comuni, grazie ad un governo regionale a trazione Lega. E, ancora, di come questa azione sia figlia di un lungo percorso regionale, dove protagonista è stata anche la candidata del Centrodestra unito, ovvero Sara Zambaia.

Per amministrare un Comune, qualsiasi esso sia, si deve partire dall’essere trasparenti e dal dire la verità. Ma se si spacciano per proprie azioni altrui, allora si parte male. Si parte perdenti.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here