GIRO D’ITALIA A RIVOLI: ECCO LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

Condividi

RIVOLI – Per permettere l’allestimento e lo svolgimento della 12° Tappa del Giro d’Italia, mercoledì 17 e giovedì 18 maggio alcune vie cittadine saranno interessate da chiusure e divieti.
Divieti di transito e di sosta con rimozione forzata percorso di gara – giovedì 18 maggio

Viabilità ordinaria:
Dalle ore 7 divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su tutto il percorso di gara (esclusi i controviali e i parcheggi separati dalla carreggiata).
Dalle ore 12.30 fino alle ore 17.30 divieto di transito su tutto il percorso di gara (per veicoli a motore biciclette monopattini animali e pedoni).
La sola via Villarbasse rimarrà aperta al transito veicolare fino alle ore 14.
Riapertura strade già alle ore 16 limitatamente a corso Susa (solo nel tratto tra corso Torino e corso De Gasperi) corso De Gasperi, via Rosta e SP 184.
Rimarranno chiuse al transito anche dopo l’arrivo della corsa per consentire il deflusso del pubblico e lo smantellamento di tutte le infrastrutture della zona d’arrivo con apertura progressiva entro le ore 23 (come limite massimo): Corso xxv Aprile nel tratto tra Largo San Luigi e piazza Principe Eugenio, Via I Maggio, Corso Einaudi, Corso Francia, Corso Susa da piazza Martiri della Libertà fino a corso Torino.

Autostrade
Tra le ore 12.30 e le ore 16.00 gli svincoli di uscita della A32 denominati Rivoli e Rosta in direzione di marcia verso Torino saranno chiuse per impedire l’immissione su corso Susa e strada Fornas.
Percorsi consigliati:
Nel limite del possibile si sconsiglia l’utilizzo dei veicoli privati soprattutto nella zona attigua e interferente al percorso di gara nel centro storico e nell’area collinare della città.
Tutte le strade direttamente intersecanti la corsa saranno inevitabilmente chiuse in prossimità del percorso di gara con impossibilità di attraversare lo stesso.

Attenzione:
Tra le ore 14 e le ore 16 circa non sarà possibile il transito in ingresso e uscita di tutta l’area collinare del Centro Storico del Castello e della Collina Morenica mentre tra le ore 12,30 e le 14,00 il transito potrà avvenire solo sulla direttrice strada Scaravaglio, via Villarbasse e da qui sarà possibile proseguire solo in direzione Reano.
Dopo le ore 16 il transito potrà avvenire unicamente attraverso corso De Gasperi, corso al Castello, via Roma, via Cervino e via Partigiani.
Da Cascine Vica, Torino, Collegno e Grugliasco per la Val di Susa e viceversa utilizzare l’autostrada evitando il centro città.
Da Cascine Vica per Alpignano-Pianezza utilizzare la direttrice corso Francia-via Bruere.
Da Rivoli per la val Sangone, Orbassano e il pinerolese utilizzare la Tangenziale di Torino e l’autostrada Torino-Pinerolo con uscita a Gerbole o Volvera.
Ospedale di Rivoli
Dalle ore 12.30 alle ore 17.30 circa, accesso consentito solo da corso Primo Levi e Strada Borgeisa.

Trasporto pubblico
Le linee di trasporto pubblico subiranno le necessarie limitazioni.
In particolare:
Linea 36: Corsa limitata con capolinea in via Tagliamento dalle ore 7,00 alle ore 23,00 del 18 maggio 2023. Tra le ore 21,00 del 17 maggio e le ore 7,00 del 18 maggio la corsa sarà limitata con capolinea in corso Francia angolo corso Torino/Einaudi.
Linea 17: Corsa deviata dalle ore 21,00 del 17 maggio 2023 alle ore 23,00 del 18 maggio da corso Francia su via Fratelli Macario corso Primo Levi Ospedale.
Per le Linee 36 Navetta e il trasporto intercomunale si rimanda ai link delle Società di Trasporti.
Rimane inalterata la linea 36 Navetta sulla percorrenza Tetti Neirotti Bruere.

Servizio navetta
Verrà attivato un servizio navetta, utile sia per chi arriverà dalla Valle di Susa che per chi vorrà raggiungere Rivoli da Torino, che partirà dalla Stazione Ferroviaria di Alpignano (in corrispondenza dell’arrivo dei treni) per giungere al centro di Rivoli. La navetta si fermerà all’incrocio con corso Susa.

Mercoledì 17 e giovedì 18 maggio
Divieti di sosta con rimozione forzata (dalle ore 15,00 di mercoledì 17 maggio alle ore 23 di giovedì 18 maggio) in:
Piazzale Acquajoy, piazza Martiri della Liberta’, parcheggio piazza Principe Eugenio, corso Francia tra piazza Martiri della Liberta’ e corso Torino, parcheggio piazza Aldo Moro, parcheggio piazza CLN, viale Colli tra corso Francia e via Gatti, via Cavour tra corso XXV Aprile e il civico 40 (altezza Chiesa), via Gatti tra Corso XXV Aprile e via Cellini, via De Matteis, via Piave tra via Pasteur e via Nizza.
Divieti di sosta con rimozione forzata (dalle ore 17,00 di mercoledì 17 maggio alle ore 23,00 di giovedì 18 maggio) sul piazzale del Cimitero e sul piazzale Caduti Lavoro (area parcheggio dietro la Scuola San Giuseppe).

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here