GIRO D’ITALIA A RIVOLI, LA GIOIA DELLA GENTE: “ABBIAMO ADDOBBATO LA CASA DI ROSA”

Condividi

DALLA NOSTRA INVIATA REBECCA DE BORTOLI

RIVOLI- “Da un mese facciamo festa per l’arrivo del Giro d’Italia, abbiamo addobbato anche la nostra casa di rosa” racconta Luisa, la mamma di due bambini, insieme al marito, appena dopo l’arrivo di tappa. La città è in festa per aver accolto, giovedì 18 maggio 2023, la tappa di arrivo del Giro. Rivoli si è vestita di rosa per accogliere la dodicesima tappa del giro d’Italia che ha visto vincitore il ciclista Nico Denz. I disagi dovuti al blocco del traffico non sembrano toccare i cittadini della cintura torinese che si sono dimostrati entusiasti della giornata svolta tra tifo e applausi.

Il primo passaggio è avvenuto intorno alle 15.40 e ha attraversato via Rivalta per arrivare in via Rosta. La gente si è riversata nelle strade e affacciata dai balconi per seguire la corsa, molti con indosso il colore tipico della famosa gara.
Il secondo passaggio invece è partito da via Villarbasse per sfociare poi sul Corso Francia dove c’è stato il taglio del traguardo.
Si è respirato un clima gioioso e di festa, infatti sono molte le iniziative che hanno preceduto e accompagnato l’arrivo di questo grande evento.

Bambini, adulti, sportivi e non hanno espresso sia la gratitudine per aver potuto ospitare questa gara, che tra l’altro ha portato delle migliorie e degli abbellimenti per le strade, che la felicità per l’aria “frizzante” che si è respirata per tutta la settimana. I commercianti non sono da meno, sembrano tutti concordare nel dire: “Come cittadina sono felice e anche se questo evento dovesse costarmi qualche cliente in meno non mi interessa”.
L’augurio con cui gli abitanti hanno chiuso questo evento è di poter ritornare presto ad ospitare di nuovo i ciclisti del giro d’Italia.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here