COLLEGNO PREMIA DUE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE PER OPERAZIONE ANTIDROGA

Condividi
dal COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – Durante la Festa dell’Unita Nazionale e delle Forze Armate il Sindaco Francesco Casciano e il Vice Comandante della Polizia Municipale hanno consegnato l’encomio a due agenti che si sono distinti in una azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti proprio davanti ad una scuola cittadina. Durante un intervento di pattugliamento, grazie alle loro intuizioni, i due agenti della Polizia Municipale di Collegno hanno fermato due giovani in circostanze sospette nei pressi di un istituto scolastico che hanno cercato di dileguarsi alla vista degli agenti.
Uno dei giovani, di 26 anni e residente in provincia di Torino, mostrava evidente nervosismo, il secondo giovane, di 21 anni residente in provincia di Asti, sembrava apparentemente calmo.
Considerando l’atteggiamento dei giovani e le circostanze in cui si trovavano, gli agenti hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti. Durante la perquisizione, è stato scoperto che il giovane astigiano nascondeva un coltello a serramanico completamente aperto e 33 involucri contenenti una sostanza che è stata subito identificata come stupefacente. Sono stati anche recuperati altri due involucri contenenti sostanza stupefacente, che il giovane aveva tentato di occultare con un piede che erano stati maldestramente gettati a terra.
Complessivamente, è stato trovato stupefacente con un peso complessivo di oltre 10 grammi. Successivamente, sono stati effettuati i controlli di routine, confermando che la sostanza stupefacente sequestrata era classificata come Mdma Ecstasy. L’operazione ha portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti e all’arresto di uno dei giovani e alla segnalazione dell’altro alle autorità amministrative.
“L’arresto effettuato dalla Polizia Municipale di Collegno è una ulteriore conferma del prezioso lavoro che i nostri agenti svolgono quotidianamente per il controllo e la sicurezza del territorio in coordinamento con le forze di polizia” – afferma il Sindaco di Collegno Francesco Casciano che prosegue “gli investimenti fatti con Collegno Sicura nella Centrale Operativa e nella videosorveglianza e le dotazioni strumentali sono ottimi supporti, ma la formazione e la professionalità del nostro personale sono insostituibili per conseguire risultati efficaci” – conclude il primo cittadino che ha voluto premiare i due agenti pubblicamente durante la ricorrenza pubblica.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here