GRUGLIASCO, LA VISITA DELL’ASSESSORE AL POLESINE

Condividi

GRUGLIASCO – Dario Lorenzoni, è stato ospite di una conviviale organizzata da Roberto Marangoni, Presidente del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe. Lo scorso fine settimana, nel corso di una breve visita nel Delta del Po, Dario Lorenzoni, Assessore allo Sport e Promozione di Grugliasco, è stato ospite di una conviviale organizzata da Roberto Marangoni, presidente del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe, alla quale hanno preso parte Moreno Gasparini, presidente dell’ente Parco e sindaco di Loreo, il sindaco di Adria Massimo Barbujani e Nerino Albieri, studioso e ricercatore storico di Bottrighe.

Nella nostra città di 37.000 abitanti, vivono oltre settecento famiglie di origine polesana che si trasferirono a seguito della tragedia del 1951, persone che “Hanno saputo impegnarsi con sacrificio nel lavoro, costruirsi una famiglia, inserendosi nella società- come più volte sottolineato dalle istituzioni grugliaschesi – contribuendo allo sviluppo delle loro nuove città”.

L’Assessore Lorenzoni è rimasto meravigliato della bellezza del Delta e in particolare della sacca di Scardovari, tanto da tornarci una seconda volta verso sera per ammirare i tramonti. Appreso questo, Roberto Marangoni, da appassionato fotoamatore, ha donato alle istituzioni presenti, tre dei suoi scatti in quadro che ritraggono i tramonti in sacca e il calendario dei Bontemponi. Lorenzoni invece, molto entusiasta dell’accoglienza, ha donato
litografie sulla città di Grugliasco. Il giorno dopo, lo stesso assessore è stato gradito ospite nei municipi dei rispettivi sindaci di Adria e Loreo, ricevendo omaggi del territorio.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here