COLLEGNO, UN NUOVO VEICOLO PER TRASPORTARE I DISABILI

Condividi
COLLEGNO – Una generosa donazione da parte di 26 aziende del territorio ha reso possibile la consegna di un nuovo automezzo, dotato di elevatore per trasporto per persone disabili, ad Auser Tempo Amico di Collegno. Questa importante iniziativa di mobilità sociale inclusiva è stata resa possibile grazie all’impegno di Global Mobility System, una società Benefit che ha raccolto gli sponsor che hanno creduto nel progetto solidale della comunità. Domenica scorsa, in via Fiume dove si trova la sede del Centro di Incontro dell’Auser, la Global Mobility System ha consegnato le chiavi dell’autovettura al Presidente dell’Auser Salvatore Ianni davanti al Sindaco Francesco Casciano, al Vice Sindaco Antonio Garruto e all’Assessore Matteo Cavallone intervenuti alla cerimonia di consegna insieme ai volontari dell’Auser e ai tanti frequentatori del centro comunale.
Da oggi quindi, i volontari di Auser di Collegno avranno a disposizione non uno, ma ben due mezzi per accompagnare le persone alle visite presso le strutture sanitarie e ambulatoriali. Il nuovo veicolo, che si aggiunge a quello già in loro uso, è dotato però di un moderno elevatore per carrozzina, rendendo possibile il trasporto di disabili fisici. Questa iniziativa oltre ad offrire un servizio alla comunità locale,  dimostra anche l’importanza della collaborazione tra il settore privato e il volontariato nel promuovere la mobilità inclusiva e l’accessibilità per tutti. Inoltre, oltre al nuovo veicolo, grazie alla generosità degli sponsor è stato donato anche un defibrillatore, contribuendo così a garantire la sicurezza dei frequentatori dei servizi offerti da Auser Tempo Amico di Collegno. Auser Tempo Amico cerca dei volontari da inserire nelle diverse attività sociali sia per l’invecchiamento attivo, dal ballo alle diverse attività turistiche e culturali sia per le attività di volontariato a supporto della popolazione più fragile.
Il Sindaco di Collegno, Francesco Casciano, ha aggiunto: “Questa donazione è un chiaro esempio di come la collaborazione tra il settore privato, il terzo settore e le istituzioni locali possa portare a risultati tangibili per la comunità. Sono davvero orgoglioso di vedere il nostro territorio unirsi per sostenere iniziative che promuovono l’inclusione e migliorano la qualità della vita di tutti i nostri cittadini. Ringrazio tutti gli sponsor per la generosità, la Global Mobility System per l’impegno e auguro ad Auser Tempo Amico di continuare l’importante lavoro nell’assistenza alle persone bisognose”.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here