GRUGLIASCO ORGOGLIOSA DEL CONCITTADINO GASPERINI: GRANDE VITTORIA IN EUROPA LEAGUE

Condividi

GRUGLIASCO – “Siamo davvero orgogliosi di Giampiero, un grugliaschese che ha dimostrato che con il lavoro, l’applicazione e la dedizione si possono raggiungere grandi risultati. L’Atalanta con la filosofia di Percassi e di Gasperini hanno dimostrato che si possono raggiungere grandi risultati investendo sui giovani, un modello per tutto il calcio italiano e noi siamo fieri del nostro Giampiero”. Queste le parole del sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito che si è voluto complimentare con il mister Gasperini, dopo la vittoria di ieri sera a Dublino per aver conquistato l’Uefa Europa League, esprimendo, a nome della città, calorosi sentimenti di ammirazione per l’esemplare percorso professionale, condividendo con la sua famiglia, con la società Atalanta, con la squadra e con Bergamo la felicità per la memorabile vittoria della Uefa Europa League.

L’impresa della squadra di Gasperini si riassume in un dato: è la prima squadra capace di battere i tedeschi del Bayer Leverkusen dopo 52 partite. Lo ha fatto dopo un percorso europeo da brividi. Percorso che ha visto la Dea battere il Liverpool, lo Sporting Lisbona e l’Olympique Marsiglia. Avversari di valore mondiale e che rendono onore ad una squadra che da otto anni continua a stupire il mondo calcistico. Sì, perché fino a nove anni fa l’Atalanta lottava per salvarsi. Otto anni fa, dopo una serie di risultati negativi, Gasperini rischiava di essere esonerato. Una sliding doors che ha portato il “Gasp” e i suoi ragazzi terribili prima alla final eight di Champions League e adesso a vincere il primo trofeo internazionale della sua storia: l’Europa League.

“Grugliasco è sempre stata casa mia, qui ho iniziato a giocare a calcio e ad allenare” – ha ricordato l’allenatore dell’Atalanta. Con gli orobici è arrivato fino ai palcoscenici della Champion’s League, “Ma tutto è cominciato da qui – il racconto di Gasperini – e dai campetti al Fabbrichetta, al Leumann, al Trucco: dove sono arrivato adesso è l’apice”. Gasperini circa un anno e mezzo fa aveva fatto una promessa: costruire un campo alla Fabbrichetta di Grugliasco aperto a tutti. L’Amministrazione Comunale ci sta lavorando. La prossima settimana la giunta approverà la delibera che darà via all’iter per la realizzazione del campo polivalente nella sua borgata.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here