GRUGLIASCO, ATTIVATI I LAVORI IN CITTÀ

Condividi

image

GRUGLIASCO – Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione in via Galimberti. Il cantiere, che proseguirà fino a dicembre, riqualificherà i marciapiedi (con ampliamento dell’area per pedoni e biciclette), le aree di sosta, gli scivoli e le rotatorie. Prevede la riorganizzazione della viabilità e la realizzazione di una nuova pista ciclabile riservata lato dx oltre alla riasfaltatura dell’intera strada, per un importo pari a 370mila euro.

– Parcheggio pubblico del centro commerciale Le Serre
Iniziato in questi giorni il cantiere per la riqualificazione del parcheggio alle spalle del centro commerciale “Le Serre”, tra via Spanna e via Lanza, nel centro cittadino di Grugliasco. Oltre al nuovo manto stradale saranno rifatti i marciapiedi e istituita una nuova viabilità più sicura per i pedoni e per chi deve parcheggiate l’auto. Grazie al nuovo restyling i posti auto aumenteranno da 220 a 270 e andranno, in parte, a compensare i parcheggi che si perderanno con la pedonalizzazione della piazza del municipio (piazza Matteotti) prevista questo autunno. Il termine dei lavori è previsto per dicembre e l’importo è di 270mila euro.

– Lavori scuole
NUOVO PAVIMENTO PER LA RAMPA DELLE SCUOLA RODARI E ALLENDE IN VIA PANEALBO
Nuovo pavimento per la rampa di ingresso alla scuola materna “Rodari” e al nido “Allende” (in via Panealbo) rifatto dagli operai temporanei del Comune che stanno lavorando tutta l’estate per migliorare le strutture comunali.

– ULTIMI LAVORI ALLA SCUOLA MEDIA “EUROPA UNITA” PRONTA PER L’INAUGURAZIONE DEL 10 e 12 SETTEMBRE
Proseguono anche in questi ultimi giorni di agosto i lavori per la riqualificazione dell’intera area esterna della scuola media “Europa Unita” che sarà inaugurata il 10 con le classi seconde e terze e il 12 settembre, primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico 2016/2017, con le classi prime e l’assessore regionale all’istruzione Gianna Pentenero.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here