COLLEGNO ADERIRÀ ALLO SCIOPERO PER IL CLIMA CON LE SCUOLE

Condividi

dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Anche a Collegno le scuole partecipano all’iniziativa dal titolo “Fridays for future”, lo sciopero generale per il futuro. “Perché studiare per un futuro che potremmo non avere?”. Questo è l’interrogativo provocatoriamente lanciato da Greta Thunberg, la studentessa svedese che ha lanciato l’allarme a livello planetario.

Il 15 marzo la scuola Leumann esporrà uno striscione realizzato dagli alunni dalle ore 12 fino alle 14, il Liceo Curie l’evento denominato “Inquina di meno riducendo la plastica”, la scuola Paolo Boselli alle 15.30 piantumerà sei nuovi alberi per la scuola ed infine alla media Don Minzoni gli studenti faranno un immenso girotondo che cingerà la scuola.

La città di Collegno aderisce alla mobilitazione per lo sciopero per il clima sostenendo e coordinando le azioni delle scuole collegnesi – afferma Enrico Manfredi, Assessore all’ambiente e alla Città Sostenibile di Collegno – Si andrà dallo sviluppo della consapevolezza della pericolosità dei rifiuti in plastica fino alla piantumazione di muovi alberi come segni tangibili del contrasto al mutamento climatico“.

Anche a Collegno dobbiamo aumentare la consapevolezza  della grande responsabilità che gli adulti hanno nei confronti dell’ambiente che lasceranno ai propri figli e alle generazioni future – dichiara il Sindaco di Collegno Francesco Casciano – Per questo, sosteniamo le iniziative nella giornata del 15 marzo dedicata alla difesa del Pianeta. Dobbiamo sentirci tutti impegnati a rendere la Città sostenibile, rispettosa dell’equilibrio ecosistemico e educante alle buone pratiche: andare a scuola e al lavoro a piedi oppure in bici o con i mezzi pubblici o condivisi, non eccedere nel riscaldamento o nell’uso dei condizionatori, fare bene la raccolta differenziata rispettare la natura e limitando gli usa e getta, rispettando la natura“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here