RIVOLI OSPITA LA FESTA DELLO SPORT

Condividi

RIVOLI – Le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi 2024, appena concluse, sono un ricordo ancora vivissimo ed uno stimolo ulteriore per avvicinarsi allo sport, già da piccoli. Rivoli prepara una giornata dedicata proprio a tutti coloro che vogliono scoprire nuove discipline sportive e le possibilità offerte dal territorio, per provare specialità differenti, appassionarsi e divertirsi. L’Assessorato allo Sport del Comune di Rivoli e il Consorzio TurismOvest, in stretta collaborazione con le realtà sportive del territorio, organizzano per domenica 15 settembre la Festa dello Sport 2024, in piazza Aldo Moro. Un modo per permettere soprattutto ai più giovani di scoprire le tante e differenti possibilità di fare sport in città, conoscendo staff e società del territorio, ricordando l’importanza di praticare attività fisica fin da bambini per salvaguardare il benessere psico fisico. Sarà presente alla Festa dello Sport Elisabetta Mijno, atleta paralimpica di Tiro con l’Arco, che ha vinto la medaglia d’oro nel torneo di tiro con l’arco a squadre alle Paralimpiadi di Parigi, nella specialità dell’arco ricurvo, che quotidianamente si allena con “Gli Arcieri delle Alpi” di Rivoli. Sarà l’occasione per festeggiare con la Bocciofila Rivolese i 130 anni di attività sul territorio.

Dalle ore 10.30 fino alle 19.30 sarà quindi possibile avvicinarsi gratuitamente a pratiche sportive diverse, sotto la supervisione e le indicazioni di allenatori ed istruttori, parlare con loro e capire quale sport è più adatto alle singole esigenze. Sono previste anche dimostrazioni ed esibizioni preparate dalle realtà sportive rivolesi. Tante le discipline sportive presenti, tra queste pattinaggio, pallavolo, basket, atletica, danza, ginnastica ritmica, ginnastica posturale e dolce, twirling, karate, judo, kung-fu, aikido, kemo-vad, calcio, rugby, bocce, tennis e padel. Non mancherà un’attenzione alle diverse abilità grazie alla presenza dell’Asd Senza Limiti.

“Riteniamo che lo sport sia una colonna portante del territorio che deve porsi l’obiettivo di essere accessibile a tutti – afferma il Sindaco di Rivoli Alessandro Errigo – L’Amministrazione Comunale si dedicherà concretamente agli impianti sportivi della città facendo sinergia con le associazioni sportive”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here